Incontri di gruppo per imparare a rilassarsi e a meditare. Tecniche pratiche per l’utilizzo nella vita quotidiana. Vieni a provare una lezione, pagherai solo se ti iscrivi (maggiori informazioni di seguito!).
Per andare incontro alle diverse esigenze, il corso viene programmato a lunedì alterni in presenza e on line.
L’iscrizione è valida per entrambe le modalità di lezione: si acquista un carnet prepagato e a man mano che si frequenta (on line o in presenza) le lezioni vengono scalate. Al termine, si acquista un altro carnet. Vedere dettagli nel paragrafo “Contributo economico”.
SE FREQUENTI (SOLO/ANCHE) LEZIONI IN PRESENZA
Per accedere alla sede associativa è obbligatorio rispettare le disposizioni statali in materia anti Covid19, e dunque essere muniti di Green Pass o di certificazione di tampone negativo valido.
SE FREQUENTI (SOLO/ANCHE) LEZIONI ON LINE
Prenotando il proprio posto si riceverà poi il link via e-mail a cui connettersi per frequentare la lezione (in tempo reale, no registrazioni). Il link verrà inviato entro l’ora di inizio della lezione e sarà su piattaforma Google Meet (occorre avere una mail @gmail.com o account Google).
Per il collegamento, consigliamo l’uso di un pc, ma anche tablet o cellulare vanno bene comunque. E’ importante disporre di una buona connessione ad internet. Consigliamo inoltre di utilizzare cuffie con microfono (auricolare) per una migliore resa dell’audio.
QUANDO
Tutti i lunedì dal 27 settembre 2021 a giugno 2022.
Dalle 21 alle 22:30
PROVA GRATUITA – INFORMAZIONI !
Vieni a frequentare una lezione (in presenza o on line), in qualsiasi momento dell’anno. Se decidi di non iscriverti, non pagherai niente.
Dopo la lezione di prova, se decidi di iscriverti al corso, dovrai fare la tessera associativa e acquistare il carnet prepagato di 4 lezioni, nel quale rientra anche la lezione che hai già frequentato. Leggi sotto per maggiori dettagli,
CONTRIBUTO ECONOMICO
All’iscrizione al corso è richiesto un contributo anticipato di € 35,00 per un carnet di 4 incontri, anche non consecutivi e consumabili in tutto l’anno accademico.
Il carnet viene scalato delle lezioni acquistate man mano che si frequenta, che sia una frequenza on line, in presenza o entrambe.
Una volta che il carnet di 4 lezioni è stato completamente consumato, per proseguire a frequentare occorre acquistarne un altro.
TESSERA ASSOCIATIVA
E’ necessario fare la tessera associativa, di €15,00 una tantum e solo per chi non ce l’ha già in corso di validità.
COS’E’
Incontri settimanali che accompagnano il partecipante ad entrare in contatto con sè stesso, a rilassarsi e, in un senso più ampio, con l’Esistenza, attraverso diverse tecniche di meditazione e rilassamento.
La meditazione è un percorso personale, che grazie alle occasioni di incontro e meditazione di gruppo, assume un valore maggiore: la forza e l’energia del gruppo permettono di confrontarsi, condividere e sostenersi nel proprio percorso, nel massimo rispetto di ciascuno.
La meditazione è riconosciuta da medici e psicologi come un metodo efficace per raggiungere il benessere fisico, mentale e interiore e per prevenire anche diversi problemi di salute.
PER CHI E’ LA MEDITAZIONE
Esseri umani da 6 a 100 anni (minorenni soltanto accompagnati da responsabile legale frequentante anch’egli il corso)
Per soffre di stress (anche quotidiano) e vuole imparare a rilassarsi
Per chi vuole imparare una via per ridurre lo stress, rinforza le proprie difese immunitarie
Per chi vuole imparare a sentirsi bene, essere sereno, avere le risorse interiori e gli strumenti per vivere bene anche le difficoltà della vita
Per chi vuole prendersi cura di sè
Per chi vuole fare un cammino di crescita personale e/o sviluppo-ricerca spirituale
Per chi vuole conoscere meglio se stesso
Per chi vuole fare una o tutte le cose sopra elencate…. anche divertendosi!
COSA SI FA
Uno degli scopi che la conduttrice del corso si prefigge è quello di dare degli strumenti pratici e facilmente utilizzabili nel quotidiano da tutti i partecipanti: per questo motivo sono proposte di volta in volta tecniche diverse, da quelle più classiche a quelle meno conosciute. Si faranno meditazioni Vipassana, Meditazioni attive di Osho, Meditazione Creativa, Mantra, Mudra, Asana, tecniche Yoga, Tecniche di Rilassamento, ecc. Durante gli incontri si parlerà anche di energia, chakra, aura e quanto riguarda il mondo della meditazione, dell’energia e della spiritualità .
CHI CONDUCE
Eva Saroglia.
Inizia il suo percorso con Reiki nel 1998, lo continua e lo espande con la Cristalloterapia, a cui affianca discipline diverse a integrazione del suo percorso (dalla meditazione, ricerca spirituale, shamanesimo, metamedicina, studi personali di psicologia, psicosomatica, kinesiologia emozionale, … ).
Visita il sito www.sulsentierodeicristalli.com per informazioni sula conduttrice del corso.
INFORMAZIONI
347-7901412 Tel/SMS/Whatsapp (telefonare ora di pranzo o dopo le 18.00)
eva@sulsentierodeicristalli.com
su Facebook: eva.saroglia12