“Esiste un lignaggio di donne che si sono liberate d
alla sofferenza. Questo lignaggio di donne vuole ricordarci:
L’utero non è un luogo dove conservare paura e dolore; l’utero è per creare e far nascere la vita.
Lo spirito femminile della giungla ci ricorda questa verità semplice e vitale:
L’utero non è un luogo dove conservare paura e dolore; l’utero è per creare e far nascere la vita.
Questo lignaggio di donne, attraverso la medicina della giungla, ci ha donato il 13° Rito Munay-Ki: il Rito del Grembo. […] ” – Marcela Lobos
Il Rito del Grembo verrà trasmesso a Montanaro, presso l’associazione culturale La rOsa dei 20 dalla Womb Keeper Eva Saroglia. I
Il rito è tendenzialmente dedicato alle sole persone nate fisicamente donne, ma in casi specifici sono fatte eccezioni e anche chi non è nato geneticamente e fisicamente donna (con l’utero quindi) può ricevere il rito, lavorando sul legame con l’”utero energetico”. In questi specifici casi è richiesto un breve colloquio telefonico o via e-mail con Eva Saroglia, prima della data dell’evento.
I benefici che porta partono dalla consapevolezza della propria sofferenza che viene trattenuta a livello della pancia e degli organi sessuali, utero in particolare, fino a portare benefici a chi ha difficoltà a concepire, a chi ha difficoltà con la gravidanza, con il ciclo mestruale, menopausa o menarca, chi ha problemi fisici o psico-emotivi legati al grembo.
Si ricorda che il rito del grembo fa parte dell’area olistico-alternativa e non gli è riconosciuto alcun valore dalla medicina ufficiale.
Dove e quando:
L’appuntamento è per le ore 20:45 e durerà fino alle ore 22.30, in sede dell’associazione.
Prima del rituale, sarà spiegata la sua storia, la sua simbologia e si farà una meditazione di preparazione.
Informazioni e prenotazioni:
E’ necessario avvisare della propria presenza entro domenica 4 novembre. Puoi iscriverti usando il modulo sottostante o contattando Eva Saroglia:
sareva76@gmail.com – 347.7901412 (nei giorni lavorativi, telefonare dopo le ore 17.30) – facebook: eva.saroglia12
Ingresso e partecipazione gratuiti
Chi lo desidera può lasciare un’offerta per l’associazione La Rosa dei 20.
Cos’è il 13° Munay-ki o Rito del Grembo
Il Rito del Grembo è un rito semplice e diretto ma molto potente, è il tredicesimo dei Riti Munay-ki e si tratta di un rito di guarigione energetica dedicato alle donne (Attenzione, non è la Benedizione del grembo di Miranda Gray).
La conoscenza del Rito del Grembo è stata trasmessa nel marzo del 2014 a Marcela Lobos, direttamente dagli Spiriti delle Antenate, nel corso di un percorso sciamanico nella Foresta Amazzonica, guidato da sciamane locali. Ma l’insegnamento del Rito da parte delle Antenate è solo il culmine di un lungo percorso di conoscenza della durata di 12 anni, che Marcela ha in parte supportato con gli insegnamenti della Four Winds Society, un percorso iniziato con un Grande Sogno, che Marcela ha capito andasse compreso a fondo per portare il suo frutto.
Ecco, dunque, che il frutto di quel sogno e del lungo percorso di Marcela, si dispiega nel Rito del Grembo, che si diffonde nel mondo grazie ad una catena umana formata dalle Womb Keepers (Custodi del Grembo), ovvero le donne che lo hanno ricevuto a loro volta. – tratto dal sito https://
Riferimenti italiani Rito del Grembo:
http://
https://