Studio delle proprietà magiche e simboliche delle piante, del mondo vegetale ed usi in magia e negli incantesimi.
Correlazione tra piante, pianeti, minerali ed uomo. Il mondo vegetale e l’alchimia , preparazione degli oleoliti ad uso magico.
L’ingresso è libero e gratuito – consigliamo comunque di prenotare il proprio posto essendo la capienza del locale limitata.
Relatore: Dott. Roberto Bena
Formazione di base con impronta tecnico-commerciale, che nel mondo di tutti i giorni lo vede impegnato come private banker, ha sempre nutrito una forte predilezione per gli studi umanistici e per le questioni legate al mondo delle religioni e della spiritualità, più in generale.
Abbandonata la facoltà di Economia ha conseguito la Laurea in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Torino inserendo in curriculum alcuni esami di Storia delle religioni, area di studio nella quale vorrebbe conseguire la specializzazione. Non essendo attivo un corso adeguato alle sue aspettative, opta, per una specializzazione in Scienze del Linguaggio, laurea conseguita a pieni voti con lode sempre presso l’Università degli Studi di Torino; ma la passione per le scienze religiose non si è mai sopita, tanto da portarlo a frequentare il neonato corso universitario di Scienze delle Religioni con l’obiettivo di conseguire la sua seconda specializzazione.
Nel frattempo, continua a coltivare il suo interesse primario, il teatro, un amore nato negli anni ottanta, mai abbandonato. È fondatore dell’Associazione La Rosa dei 20 che opera sul territorio del Canavese da circa quindici anni, di cui è parte del direttivo.
L’associazione, nata da una precedente esperienza associativa, si occupa, anche,di temi esoterici organizzando conferenze e corsi di vario genere.
È spesso relatore di conferenze proposte nelle stagioni culturali… il cristianesimo delle origini e i nuovi movimenti religiosi sono le due materie nelle quali, per motivi di studio, ma anche per interesse personale si è maggiormente addentrato… interesse che lo ha portato negli ultimi tre anni ad immergersi nella realtà Wicca, frequentando un gruppo wiccan, religione neopagana in forte espansione anche in Italia.