Conferenza a ingresso libero, a cura del Dott. Paolo Brizzi.
Di cosa si parla:
Obiettivo della conferenza è far chiarezza su come lavora l’osteopatia e a chi è rivolto, nonchè far conoscere un metodo complementare alla medicina tradizionale che aiuta a migliorare le condizioni di salute. Si parlerà anche di:
- Brevi accenni storici su come è nata l’osteopatia e da chi è stata inventata
- Come lavora un’osteopata e quali benefici può avere un paziente che si rivolge a lui
- Osteopatia pediatrica: dal neonato in poi
- Osteopatia per le donne in gravidanza
Chi è Paolo Brizzi
Sono Paolo Brizzi dottore in Scienze Motorie presso l’Università SUISM di Torino e Diplomato in Osteopatia presso la scuola Siotema Group di Torino. Nella medesima
scuola nella sede di Sartirana Lomellina sono docente dove mi occupo della bracca Strutturale e Fasciale. Dopo aver intrapreso una collaborazione con la pediatra di
Montanaro Dott. Elena Scaglione, sempre presso la scuola Siotema sto frequentando la specializzazione di Osteopatia in ambito pediatrico.
Lavoro come osteopata presso il mio studio a Chivasso e come libero professionista presso lo Studio medico Igea a Vercelli e lo Studio del Dott. Merlo a Livorno Ferraris. Da anni sono consulente come osteopata per la Pgs Foglizzese di pallavolo e atleti di diverse società sportive in Chivasso e dintorni dove svolgo anche attività di massaggiatore in gare podistiche come la 24h di Torino, la 100Km delle Alpi, la 4 giorni Internazionale di Foglizzo ed il Tor des Geants in Valle d’Aosta.